Rispetto al colletto caratterizzano di meno la camicia, anche se non sono meno importanti. La scelta dei polsini identifica in parte lo stile della camicia, le occasioni di utilizzo e la versatilità dell’impiego, ad esempio per chi vuole arrotolare le maniche.
Polsini semplici
Sono i più utilizzati. Bene si adattano a tutte le occasioni, dal lavoro al tempo libero alle cerimonie. Si distinguono per la forma delle punte e il numero delle asole. Si adattano bene a tutti i tipi di colletto, anche se quello stondato si abbina bene al colletto italiano, quello smussato ai colletti francesi e botton down mentre quello con doppia asola ai colletti con due bottoni. Scopri di più, clicca qui e prenota il tuo appuntamento.
Polsini semplici per gemelli

Per chi non vuole rinunciare all’eleganza utilizzando i gemelli rispetto al più impegnativo polsino doppio. Scopri di più, clicca qui e prenota il tuo appuntamento.
Polsini doppi per gemelli

Si contraddistinguono per la loro importanza ed il loro fascino si evidenzia quando fuoriescono dal bordo della manica della giacca. Sebbene venga usato generalmente in occasioni molto formali, può anche essere utilizzato per un outfit più ricercato nella vita di tutti i giorni. Scopri di più, clicca qui e prenota il tuo appuntamento.
Alcuni consigli di stile:
- Devono essere piuttosto aderenti ma non stretti
- Se la camicia ha il taschino, devono avere la stessa forma
- Che siano semplici o doppi per gemelli, devono sempre fuoriuscire di 1 cm dalla manica della giacca.
Clicca qui e scopri i Colletti camicia
Prenota il tuo appuntamento
Sarai contattato per confermare la tua richiesta