fbpx

Blog

The gentleman’s style

Welcome to BASILIO’s blog

Lo sapevi che…

Abbiamo tre modi per esprimerci: verbale, para verbale e non verbale. Verbale: è ciò che diciamo, il contenuto della nostra narrazione. Para verbale: è l’espressione del tono, del timbro, la velocità, le pause, la gestualità… Non verbale: l’abbigliamento, gli accessori, il nostro stile… E sai qual è la loro rilevanza? Verbale 7% Para verbale 38%Continua a leggere “Lo sapevi che…”

Il Blazer

Il blazer è un capo iconico che non passa mai di moda. E’ un classico senza tempo. È considerato il capo più versatile del guardaroba. Storia Ci sono molte storie sull’origine del termine “blazer”; alcuni sostengono che fu introdotto per la prima volta nel 1837, prendendo il nome dalla fregata HMS Blazer, altri sostengono cheContinua a leggere “Il Blazer”

I tessuti

Tessuti per Abito Flanella. E’ destinata alla stagione invernale. Può essere pettinata o cardata. Ha un aspetto peloso. Nella versione fantasia di chiama Saxony. Grisaglia. E’ un tessuto classico pettinato. Realizzato con l’alternanza di due fili della stessa cromia. Il tessuto è resistente e adatto alla occasioni di business. Occhio di pernice. Caratterizzato da fittiContinua a leggere “I tessuti”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: